Come Pulsee Luce e Gas siamo un soggetto terzo del tutto estraneo al servizio di streaming online denominato Pulsler. Avvisiamo che pertanto non potremo dare seguito ad eventuali segnalazioni e/o richieste. Clicca per approfondire. >>
ico-close
  • News & Media
  • >
  • Come pagare le bollette di luce e gas con Satispay

Come pagare le bollette di luce e gas con Satispay

28/02/2022

Come pagare le bollette di luce e gas con Satispay    

Satispay è una piattaforma innovativa di mobile payment, con la quale pagare e trasferire denaro tramite una moderna app di pagamento, sia online sia nei negozi fisici. L’app mobile permette anche di acquistare e pagare una serie di servizi, ad esempio per pagare le bollette con Satispay e gestire le utenze domestiche in modo 100% digitale.

Si tratta di una soluzione semplice e comoda per i pagamenti di luce e gas, oltre ovviamente alla scelta di una tariffa luce e gas smart e conveniente nel mercato libero. Ecco come funziona questo servizio, quali vantaggi offre e come usare Satispay per pagare le bollette energetiche direttamente dallo smartphone.

Come funziona Satispay

Satispay è un’app mobile per i pagamenti digitali, un servizio utilizzato da oltre 2,3 milioni di persone e gestito da un Istituto di Moneta Elettronica autorizzato e regolato dalla CSSF, la Commissione di sorveglianza del settore finanziario del Lussemburgo. Tutti i pagamenti si realizzano dall’applicazione per smartphone, con la possibilità di inviare denaro ai propri contatti e pagare nei negozi in modo semplice, sicuro e veloce.

Con Satispay si possono anche acquistare ricaricare telefoniche, pagare il bollo auto e moto, impostare risparmi automatici dal conto, pagare bollettini, MAV, RAV e avvisi della Pubblica Amministrazione. Tramite l’app è possibile anche pagare le bollette di luce e gas, un’alternativa rispetto ai pagamenti tramite carta di credito oppure alla domiciliazione bancaria delle utenze domestiche.

Un servizio aggiuntivo interessante sono i pagamenti automatici, un’opzione che consente di automatizzare una serie di operazioni ricorrenti, basta autorizzare l’addebito sul proprio account Satispay attraverso l’app mobile. Questa configurazione può essere rimossa in qualsiasi momento, bisogna soltanto utilizzare l’apposita funzione per disattivare il pagamento ricorrente.

Come usare Satispay per pagare le bollette

Al giorno d’oggi in molti cercano una soluzione smart per facilitare i pagamenti delle bollette. Una possibilità consiste nel pagare le bollette energetiche con Satispay: alcuni fornitori infatti consentono di saldare le fatture di luce e gas attraverso l’app mobile, tuttavia Pulsee è la prima digital energy company italiana a integrare il pagamento ricorrente con Satispay.

Ad esempio, puoi pagare le bollette di Pulsee con Satispay in modo 100% digitale, rendendo l’operazione immediata e adatta alle nuove esigenze dei consumatori. Pagare con Satispay è molto semplice, infatti basta aprire l’app dal proprio smartphone, inquadrare il QR Code della fattura da pagare e finalizzare la transazione con un tap sullo schermo.

In alternativa è possibile impostare il pagamento automatico con addebito diretto, per evitare qualsiasi disagio senza rinunciare al pieno controllo delle spese. In questo caso basta accedere all’app Pulsee oppure all’area riservata sulla piattaforma web, entrare nella sezione dedicata alle modalità di pagamento e selezionare Satispay, autorizzando il pagamento ricorrente e verificando che il budget sia adeguato.

Non solo pagamenti smart: come risparmiare su luce e gas

Oltre a rendere più agevole il pagamento delle utenze domestiche è possibile risparmiare sulle bollette energetiche, partendo dalla scelta di una fornitura luce e gas vantaggiosa. Gli aspetti da valutare sono diversi, dalla convenienza del prezzo dell’energia alla scelta tra il prezzo fisso o indicizzato e quindi variabile mensilmente, oltre alla decisione tra una tariffa bioraria o monoraria.

Le fasce orarie possono aiutare a ridurre i costi della bolletta della luce, quando i consumi avvengono soprattutto di sera o nel fine settimana, altrimenti meglio optare per una tariffa monoraria più comoda e pratica. Inoltre, non bisogna tralasciare l’importanza di una fornitura green da fonti rinnovabili, per tutelarsi contro i rincari delle materie prime fossili e sostenere uno stile di vita più green e rispettoso dell’ambiente.

Allo stesso tempo è importante investire nell’efficienza energetica e nella riduzione degli sprechi in casa, attraverso una serie di interventi di risparmio energetico e delle buone abitudini in termini di gestione responsabile dell’energia. D’altronde, già il solo fatto di pagare online è una scelta rispettosa del pianeta, dato che permette di evitare l’uso di carta e aiuta a preservare le preziose risorse boschive.