• Promozioni
  • >
  • In viaggio verso Tokyo con l'Italia Team - Tokyo ci siamo

Il sogno di ogni atleta che diventa realtà.
Tokyo ci siamo.

_pulsee_white_square_2

I Giochi sono fatti. Tutto vero.

D’accordo è un’Olimpiade particolare. Il pubblico come attore non protagonista. Un vero peccato ma necessario. Ormai è fatta, nessuna recriminazione. I Giochi ci sono e vanno fatti e vissuti alla grande, nel rispetto dei sacrifici di chi li ha organizzati e di chi li vivrà da protagonista. Il brivido della cerimonia inaugurale è sempre lo stesso, cambiano i luoghi, le sedi, le musiche e la scenografia non il fascino e l’emozione. Una bandiera ed un vessillo, due alfieri e poi torcia e braciere per dar vita, ancora una volta, ad una festa, una gioia. Una gioia che stavolta si chiama rinascita o ripartenza.

I blocchi chiameranno gli atleti che dopo 4 anni, pardon 5, di attesa avranno il vero confronto della loro fatica e sacrificio. Per molti giorni vi abbiamo raccontato simboli e attese olimpiche, profili, vita e avvicinamento alla manifestazione più importante della loro carriera di atleti. Il Pulsee Energy team avrà la responsabilità di farci emozionare e “tifare” lo sport.

Quale sensazione più bella nel vedere, osservare ed entusiasmarsi nella loro Energia proiettata verso il risultato. Una meraviglia. I magnifici 6 fanno parte di una spedizione record di 384 (198 uomini-186 donne) azzurri, la più numerosa di sempre.

Alle 2 di notte italiane aprirà le danze Luca Curatoli e la sua sciabola con i 32esimi di finale. L’ora è quella italiana e il giorno è il primo di gare dopo la cerimonia, il 24 di luglio. Luca farà parte anche della squadra che scenderà in pedana qualche giorno dopo. Sono tante le speranze per lo sciabolatore napoletano, lui è scaramantico e noi pure oltre alla imprevedibilità della sua arma. Vi ricordo che la Scherma è lo sport più ricco, in fatto di medaglie, della nostra storia olimpica.

Verso le 4 di mattina, sempre ora italiana, sarà la volta di Lorenzo Sonego e il suo tennis di resistenza ed esplosività ad esordire. Si gioca al meglio dei 3 set. Quando questo sport nel 1988 ritornò sul palcoscenico olimpico non era tanto considerato dai big, i grandi della racchetta, poi piano piano ha riacquistato credibilità e potere nel panorama professionistico. Non ci saranno due top player come Federer e Nadal ma tutti gli altri sì e occhio al numero 1 al mondo, Djokovic, che non ha mai vinto l’oro.

Margherita Panziera è il terzo asso del Pulsee Energy team a scendere in acqua. Il 29 luglio nelle batterie dei 200 dorso. Deve, con la D maiuscola qualificarsi per la finale. Il nuoto da tradizione apre la prima settimana mentre l’atletica leggera chiude i Giochi con la seconda, le due regine sportive si dividono i 17 giorni di gare. Sono gli ultimi giorni olimpici a mettere in scena il nostro tris di campioni e speranze.

Letizia Paternoster e la sua pista di ciclismo. Inutile nasconderlo è una delle favorite. Ragazza veloce e tosta. Una che non molla mai.

Il 5 tocca alla lotta libera e a Frank Chamizo. La sua è la tanta voglia di rivincita rispetto alla medaglia di bronzo di Rio. Mira alto, molto alto ed ha tutte le possibilità di riuscita. Categoria 74 chili da non perdere. Dalla velocità esplosiva del ciclismo su pista alla potenza maestosa dell’antica lotta si arriva alla grazia e leggiadria della Ginnastica ritmica.

Obbiettivo di Alex, Alexandra Agiurgiuculese, per il giorno 6 di agosto è quello di conquistare la serie finale per il giorno dopo. Raggiungibile solo se riesce a trovare la giusta tranquillità, e lei ha tutte le possibilità tecniche e artistiche di sorridere alla finale.

A fare il tifo la settima stella del Team: Elena Curtoni che tra pochi mesi scenderà in pista per il suo sogno olimpico invernale di Pechino 2022. E se parliamo di obiettivi, quello della spedizione sarà improntato a battere e superare il numero di medaglie vinte tra Pechino e Rio: 27 in Cina, 28 a Londra 2012 e 28 a Rio 2016, sempre con 8 medaglie d’oro. Un Giappone che almeno ci deve portare a 30 medaglie e più ori possibili. Questi sono sogni e speranze ed è quello che noi ci auguriamo di vedere anche come necessaria lezione di Sport e di Vita. Tokyo ci siamo e… scusate il ritardo.

Buon divertimento e… evviva lo Sport, innamoratevi dei Giochi!

logo_pulsee_coni_piccolo_0

Pulsee e l'Italia Team ti accompagnano a Tokyo2020


Scopri i nostri atleti del Pulsee Energy Team


Tra le storie e gli aneddoti di questi 125 anni di passione, vittorie, lacrime e sorrisi, non mancheranno quelle degli atleti del nostro Energy Team, che ci racconteranno le loro ultimissime sensazioni, a poche settimane dalla partenza.

.

Alexandra Agiurgiuculese

GINNASTICA RITMICA

Pulsee per Italia Team - Alexandra Agiurgiuculese

“Hard work pays off: una frase che mi rispecchia molto e che è anche il mio unico tatuaggio. Ho incontrato piccole e grandi sfide, combattendo sempre senza mollare. Il duro lavoro paga e i traguardi raggiunti lo dimostrano".

Alexandra Agiurgiuculese

GINNASTICA RITMICA

Ginnasta italiana, di origini rumene, individualista della Nazionale italiana di ginnastica ritmica. Appartenente al Gruppo Sportivo dell’Aeronautica Militare, vanta un palmares junior da 4 medaglie ai Campionati europei 2016 e 9 medaglie in Coppa del mondo. Da senior è oro ai Giochi del Mediterraneo 2018, vince 17 titoli in Coppa del mondo e 2 medaglie di bronzo ai Campionati mondiali di ginnastica ritmica 2018. Nel 2020 diventa la ginnasta azzurra di ritmica più vincente a livello internazionale nella storia della Federazione Ginnastica d'Italia.

Frank Chamizo

LOTTA

Pulsee per Italia Team - Frank Chamizo

"La vita è un avversario che non si sa quando ti può colpire. Ho superato tante barriere per essere dove sono, ho incassato tanti colpi dalla vita e sono qui pronto a continuare a combattere, oggi, domani e per sempre".

Frank Chamizo

LOTTA

Lottatore italiano, soprannominato “The Magician”, due volte campione del mondo ed europeo nelle categorie 66- 70 kg. Caporal maggiore dell'Esercito Italiano ha rappresentato l'Italia ai Mondiali di lotta a Las Vegas (2015) vincendo la medaglia d'oro. Medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016, nel 2020 a Roma ha confermato ancora una volta il titolo Europeo.

Luca Curatoli

SCHERMA

Pulsee per Italia Team - Luca Curatoli

"Sono scaramantico ma il mio grande sogno è lasciare un segno indelebile nella storia del mio sport. Da qui i tanti sacrifici tra allenamento e studio, che voglio portare avanti. Deposte le armi, mi piacerebbe fare l’avvocato, magari in ambito sportivo".

Luca Curatoli

SCHERMA

Napoletano di origine, è schermidore della Nazionale Italiana assoluta di sciabola; Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro; Vice Campione del Mondo a Wuxi nel 2018, medaglia di bronzo individuale ai Mondiali di Budapest 2019. Già in pedana a 7 anni, a 17 entra nel Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro e da lì inizia la carriera che lo porta ai risultati internazionali e alla vigilia di Tokyo 2020, la sua prima Olimpiade.

Margherita Panziera

NUOTO

Pulsee per Italia Team - Margherita Panziera

"Lo sport, come la vita, pone ostacoli da superare, che ci mettono alla prova. Quando penso di non farcela penso ai miei obiettivi e questo mi dà la carica per andare oltre i miei limiti. What doesn't kill you makes you stronger".

Margherita Panziera

NUOTO

Nata a Montebelluna nel 1995 ha iniziato a nuotare a 4 anni. Oggi è Campionessa europea e italiana in carica dei 200 dorso. Prime medaglie internazionali nel 2013, il 2018 la conferma astro nascente del nuoto Italiano: vittoria agli europei di Glasgow, bronzo ai mondiali di Hangzhou e quattro ori ai Giochi del Mediterraneo a Tarragona. Dopo aver stabilito due record nei 100 e 200 dorso, il 2019 la vede staccare il pass per Tokyo a Riccione, dove vince i 200 dorso.

Letizia Paternoster

CICLISMO

Pulsee per Italia Team - Letizia Paternoster

"Il mio motto è: dare tutto oggi per rendere il sogno realtà domani”.

Letizia Paternoster

CICLISMO

Ciclista professionista per il Team Trek – Segafredo Zanetti corre per il Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre. Nata a Cles (Tn) nel 1999 vanta un palmares da 15 titoli europei e 5 mondiali. Una medaglia d’argento nell’Omnium e un bronzo nel Madison, entrambe specialità olimpiche, ai mondiali di Berlino. Atleta di punta della nazionale, ha un obiettivo stagionale: la medaglia a Tokyo.

Elena Curtoni

SCI

Pulsee per Italia Team - Elena Curtoni

"Fai il meglio che puoi, con quello che hai, nel posto in cui sei. E sorridi sempre”.

Elena Curtoni

SCI

Valtellinese di origini, nasce nel 1992 e all’età di due anni muove i primi passi sulla neve. Divisa tra l’amore per lo sci e la passione per l’arte e la pittura, decide di dedicarsi interamente allo sci diventando una delle atlete di rilievo della Nazionale Italiana di Sci Alpino. Appartenente al Gruppo Sportivo dell’Esercito, vanta un palmares junior di 1 vittoria e 6 podi in Coppa Europa e la medaglia d’Oro ai Campionati Mondiali Junior 2011 nella disciplina di Super Gigante. Da Senior vanta 1 vittoria e 4 podi in Coppa del Mondo. Dopo il podio sfiorato ai Campionati Mondiali di Cortina 2021, ha un solo obbiettivo : la medaglia ai Giochi Olimpici di Pechino 2022.

Lorenzo Sonego

TENNIS

Pulsee per Italia Team - Lorenzo Sonego

"Il tennis è la mia grande passione e mi ripaga di tutti i sacrifici. Scendo in campo per dare sempre il massimo e superare i miei limiti, giocando ogni punto come se fosse l’ultimo"

Lorenzo Sonego

TENNIS

Tennista torinese classe 1995, Lorenzo vanta come miglior ranking la 28ª posizione delle classifiche mondiali. Campione in singolare dei tornei di Antalya 2019 e Cagliari 2021, ottiene i suoi migliori risultati nel 2020 conquistando la finale a Vienna e gli ottavi di finale al Roland Garros. Membro stabile della Nazionale italiana di Coppa Davis, competerà a Tokyo 2020 in quella che sarà la sua prima Olimpiade.

Perché scegliere Pulsee?

Perché con l’energia giusta puoi fare qualsiasi cosa.
Anche gestire la tua fornitura di luce e gas in modo 100% digital, veloce, sostenibile e trasparente.
Con Pulsee, sei tu a scegliere l’offerta che più si adatta al tuo stile di vita, la attivi in soli 3 minuti, online o via mobile, e poi gestisci tutto via App.

Addio scartoffie

Fai tutto online, più veloce della luce.

Addio scartoffie

Ti basta il tuo smartphone per attivare luce e gas e scegliere le tue preferenze in totale relax dal tuo divano, durante un pranzo al volo, mentre porti a spasso Lucky.

Basta ai servizi inutili

Attivi solo quelli che ti servono.

Basta ai servizi inutili

Sei 100% free: vuoi solo energia proveniente da fonti rinnovabili? Dividere le bollette con i coinquilini? Sei sempre in giro e usi luce e gas solo di sera? Pulsee ha sempre la risposta.

E fa pure bene alle tasche!

Prezzi chiari e trasparenti.

E fa pure bene alle tasche!

Niente asterischi e clausole minuscole. E le offerte possono essere attivare e disattivate quando vuoi, senza alcuna spesa extra!

Perché scegliere Pulsee?

Perché con l’energia giusta puoi fare qualsiasi cosa.
Anche gestire la tua fornitura di luce e gas in modo 100% digital, veloce, sostenibile e trasparente.
Con Pulsee, sei tu a scegliere l’offerta che più si adatta al tuo stile di vita, la attivi in soli 3 minuti, online o via mobile, e poi gestisci tutto via App.

Addio scartoffie

Fai tutto online, più veloce della luce.

Addio scartoffie

Ti basta il tuo smartphone per attivare luce e gas e scegliere le tue preferenze in totale relax dal tuo divano, durante un pranzo al volo, mentre porti a spasso Lucky.

Basta ai servizi inutili

Attivi solo quelli che ti servono.

Basta ai servizi inutili

Sei 100% free: vuoi solo energia proveniente da fonti rinnovabili? Dividere le bollette con i coinquilini? Sei sempre in giro e usi luce e gas solo di sera? Pulsee ha sempre la risposta.

E fa pure bene alle tasche!

Prezzi chiari e trasparenti.

E fa pure bene alle tasche!

Niente asterischi e clausole minuscole. E le offerte possono essere attivare e disattivate quando vuoi, senza alcuna spesa extra!