illustration-faq Created with Sketch.

Come cambiare fornitore di energia

Come cambiare fornitore di energia

Cambiare fornitore di energia significa scegliere un'azienda diversa da quella attuale per la fornitura di energia elettrica o di gas della propria casa o attività.
Questo processo non comporta interruzioni del servizio, elettricità e gas continueranno ad arrivare senza problemi.
Cambiare fornitore può permetterti di trovare offerte migliori, risparmiare sulla bolletta e scegliere un'azienda che rispecchia meglio le tue esigenze e i tuoi valori.

Come avviene il processo di cambio fornitore?

Prima di tutto, dovrai raccogliere i dati e documenti richiesti per il cambio fornitore, ovvero:

  • Codice Fiscale.
  • Numero di carta di credito o numero di conto, per l’addebito delle bollette.
  • Una bolletta recente della luce e una del gas.

Una volta scelta l’offerta che fa per te, inserisci i tuoi dati nel form di Pulsee. Puoi farlo manualmente oppure fotografare la bolletta o scannerizzarla e caricarla sul sito web per sfruttare il sistema di autocompilazione. 
Nei rari casi in cui l’autocompilazione non dovesse funzionare, dovrai inserire manualmente i seguenti dati:

  • Per l’energia elettrica: POD, potenza impegnata e consumo elettrico annuale.
  • Per il gas: PDR e consumo annuo.

Una volta compilato tutto, non ti resta che inserire i dati del metodo di pagamento che preferisci.
Controlla tutti i documenti e correggi eventuali refusi.
Se è tutto corretto, procedi con la firma digitale (ti invieremo un SMS con un codice OTP da inserire nel campo richiesto). Conferma la tua identità tramite il link inviato via mail e il gioco è fatto!
 

Condividi