Come cambiare fornitore di energia
Cambiare fornitore di energia significa scegliere un'azienda diversa da quella attuale per la fornitura di energia elettrica o di gas della propria casa o attività.
Questo processo non comporta interruzioni del servizio, elettricità e gas continueranno ad arrivare senza problemi.
Cambiare fornitore può permetterti di trovare offerte migliori, risparmiare sulla bolletta e scegliere un'azienda che rispecchia meglio le tue esigenze e i tuoi valori.
Come avviene il processo di cambio fornitore?
Prima di tutto, dovrai raccogliere i dati e documenti richiesti per il cambio fornitore, ovvero:
- Codice Fiscale.
- Numero di carta di credito o numero di conto, per l’addebito delle bollette.
- Una bolletta recente della luce e una del gas.
Una volta scelta l’offerta che fa per te, inserisci i tuoi dati nel form di Pulsee. Puoi farlo manualmente oppure fotografare la bolletta o scannerizzarla e caricarla sul sito web per sfruttare il sistema di autocompilazione.
Nei rari casi in cui l’autocompilazione non dovesse funzionare, dovrai inserire manualmente i seguenti dati:
- Per l’energia elettrica: POD, potenza impegnata e consumo elettrico annuale.
- Per il gas: PDR e consumo annuo.
Una volta compilato tutto, non ti resta che inserire i dati del metodo di pagamento che preferisci.
Controlla tutti i documenti e correggi eventuali refusi.
Se è tutto corretto, procedi con la firma digitale (ti invieremo un SMS con un codice OTP da inserire nel campo richiesto). Conferma la tua identità tramite il link inviato via mail e il gioco è fatto!
Condividi