Come Pulsee Luce e Gas siamo un soggetto terzo del tutto estraneo al servizio di streaming online denominato Pulsler. Avvisiamo che pertanto non potremo dare seguito ad eventuali segnalazioni e/o richieste. Clicca per approfondire. >>
ico-close
illustration-faq Created with Sketch.

La mia fornitura è stata sospesa per mancato pagamento, come posso riattivarla?

La mia fornitura è stata sospesa per mancato pagamento, come posso riattivarla?

Ti è stata sospesa la fornitura di luce o gas? Questo è successo perché una bolletta non è stata pagata entro i termini stabiliti.

Solitamente, quando questo accade, ti inviamo una prima comunicazione per sollecitare il pagamento, in cui indichiamo anche il nuovo termine per il saldo della bolletta. Se dopo il secondo termine per la scadenza la fattura dovesse risultare ancora non pagata, ti invieremo un secondo sollecito, questa volta tramite una più tradizionale raccomandata oppure con posta elettronica certificata.

A partire dalla data di ricezione del secondo sollecito, avrai a disposizione 15 giorni per saldare l’importo dovuto. Nel caso continuassi a non pagare, richiederemo all'impresa distributrice di sospendere la fornitura.

Per controllare quale bolletta ha causato l’interruzione della fornitura, basterà accedere alla tua Area Personale dal sito Web o in alternativa dall'App e entrare nel dettaglio della fornitura dove potrai vedere tutte le fatture e il loro stato, incluse quelle che risultano non ancora pagate così da provvedere al saldo.

Come fai a comunicare di aver pagato quanto dovuto?

Quando avrai pagato la bolletta arretrata, dovrai farci avere la ricevuta del relativo pagamento. Sempre dalla tua area personale nella sezione "Fai da te" entra nella sezione "Pagamenti e Bollette" troverai l'opzione di invio attestazione di pagamento per caricare la ricevuta di saldo.

Dalla ricezione della richiesta, in base alla fornitura ecco i tempi di riattivazione:

In caso di fornitura di energia elettrica, se riceviamo la documentazione dell'avvenuto pagamento dopo le ore 18:00 di un giorno feriale, l'invio al distributore può avvenire il giorno successivo. Il distributore, quindi, deve procedere a riattivare la fornitura entro 1 giorno feriale dalla data di ricevimento della richiesta (un giorno lavorativo se il contatore è telegestito). Se invece della disattivazione è stata effettuata una riduzione della potenza disponibile inferiore al 15%, la riattivazione deve avvenire entro 1 giorno lavorativo.

In caso di fornitura di gas naturale, se la richiesta di riattivazione giunge al distributore oltre le ore 18:00 nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì, e oltre le ore 14:00 nelle giornate di giovedì e venerdì, il distributore può considerarle come pervenute il giorno successivo. Il distributore deve riattivare la fornitura entro 2 giorni feriali dalla data di ricevimento della richiesta da parte del venditore.

Condividi

share facebook
share twitter