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La mia fornitura è stata sospesa per mancato pagamento, come posso riattivarla?

La mia fornitura è stata sospesa per mancato pagamento, come posso riattivarla?

Ti è stata sospesa la fornitura di luce o gas? Questo è successo perchè una bolletta non è stata pagata entro i termini stabiliti.

Solitamente, quando questo accade, ti inviamo prima un SMS o una mail per sollecitare il pagamento, in cui indichiamo anche il nuovo termine per il saldo della bolletta. Se dopo il secondo termine per la scadenza la fattura dovesse risultare ancora non pagata, ti invieremo un secondo sollecito, questa volta tramite una più tradizionale raccomandata oppure con posta elettronica certificata.

A partire dalla data di ricezione del secondo sollecito, avrai a disposizione 15 giorni per saldare l’importo dovuto. Se questo non dovesse accadere nemmeno questa volta, ti verrà inoltrata la richiesta per la cessazione della fornitura in questione

Per controllare quale bolletta ha causato l’interruzione della fornitura, basterà accedere alla sezione BOLLETTE E PAGAMENTI, dove potrai comunque vedere tutte le fatture che risultano non ancora pagate. 

Come fai a comunicare di aver pagato quanto dovuto? 

Quando avrai pagato la bolletta arretrata, dovrai farci avere la ricevuta del relativo pagamento. Entra nella tua area personale e carica l'attestazione di pagamento all'interno della sezione Assistenza.

Dalla ricezione della richiesta, il distributore avrà 24 ore per riattivare la fornitura di energia elettrica e 48 ore per la fornitura di gas, per la quale è richiesta la presenza del cliente durante l'intervento.

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