illustration-faq Created with Sketch.

Standard e indennizzi di competenza del venditore

Standard e indennizzi di competenza del venditore

Nel caso in cui Pulsee non rispettasse gli standard di qualità commerciale stabiliti, avrai diritto a un indennizzo. 

Quanto ti spetta se gli standard di qualità non vengono rispettati?

Gli importi definiti per l’indennizzo sono di venti o trenta euro a seconda dei casi. 

In particolare, l’indennizzo che ti spetterà sarà di:

  1. trenta euro se non è stata inviata al corretto indirizzo la comunicazione di messa in mora.
  2. venti euro per le sospensioni e riduzioni ingiuste della potenza della fornitura se:
  • avvengono in anticipo rispetto alla scadenza prefissata per il pagamento;
  • il fornitore non rispetta l’ultimo termine utile tra la data dell’emissione della comunicazione e la consegna al vettore postale (a meno che il fornitore non dimostri la data di invio nei tempi corretti);
  • la richiesta di sospensione o riduzione viene inviata al distributore prima che siano passati i tre giorni lavorativi che devono passare dal momento della messa in mora all’azione. 

 

Condividi

share facebook
share twitter