Standard e indennizzi di competenza del venditore
Nel caso in cui Pulsee non rispettasse gli standard di qualità commerciale stabiliti avrai diritto a un indennizzo.
Quanto ti spetta se gli standard di qualità non vengono rispettati?
Gli importi definiti per l’indennizzo sono di venti o trenta euro a seconda dei casi.
In particolare, l’indennizzo che ti spetterà sarà di:
- Trenta euro se non sei stato avvisato in modo corretto della messa in mora.
- Venti euro per le sospensioni e riduzioni ingiuste della potenza della fornitura se:
- se avvengono in anticipo rispetto alla scadenza prefissata per il pagamento;
- se il fornitore non rispetta l’ultimo termine utile tra la data dell’emissione della comunicazione e la consegna al vettore postale (a meno che il fornitore non dimostri la data di invio nei tempi corretti);
- se la richiesta di sospensione o riduzione viene inviata al distributore prima che siano passati i tre giorni lavorativi che devono passare dal momento della messa in mora all’azione.
Condividi