Artboard 112 copy 55
Come Pulsee Luce e Gas siamo un soggetto terzo del tutto estraneo al servizio di streaming online denominato Pulsler. Avvisiamo che pertanto non potremo dare seguito ad eventuali segnalazioni e/o richieste. Clicca per approfondire. >>
ico-close
illustration-faq Created with Sketch.

Agevolazioni tariffarie a favore delle popolazioni maggiormente colpite dagli eccezionali eventi meteorologici verificatisi a partire dall’1 maggio 2023

Agevolazioni tariffarie a favore delle popolazioni maggiormente colpite dagli eccezionali eventi meteorologici verificatisi a partire dall’1 maggio 2023

In forza della Deliberazione dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) 565/2023/R/com recante “Disposizioni urgenti in materia di agevolazioni tariffarie a favore delle popolazioni maggiormente colpite dagli eccezionali eventi meteorologici verificatisi a partire dall’1 maggio 2023”, potranno usufruire delle Agevolazioni ivi descritte i clienti finali intestatari di forniture di energia elettrica e gas naturale attive alla data del 1° maggio 2023 nei Comuni ovvero frazioni di Comuni di cui all’Allegato 1 al decreto-legge 61/23 consultabile in fondo a questa pagina, asservite ad abitazioni che siano risultate compromesse nella loro integrità funzionale, sulla base dei criteri definiti dal Commissario straordinario di cui all’articolo 20- ter del medesimo decreto, in conseguenza degli eventi alluvionali verificatisi nel mese di maggio 2023.

Se sei tra i clienti beneficiari delle Agevolazioni non ti saranno applicate le componenti tariffarie a copertura (i) dei costi di rete; (ii) degli oneri generali; e (iii) delle ulteriori componenti nonché; (iv) i corrispettivi per le prestazioni ed i contributi dovuti agli esercenti la distribuzione e/o la vendita per le pratiche di disattivazione, riattivazione e/o volture di utenze.

Le Agevolazioni si applicano con riferimento alle fatture già emesse (o da emettere) riferite ai consumi di energia elettrica e gas naturale aventi competenza per i mesi da maggio ad ottobre 2023.

Per chiarezza, ciascun soggetto beneficiario potrà pertanto godere delle Agevolazioni in relazione a tutti i punti di fornitura che soddisfano i requisiti di cui sopra.

Ai fini del riconoscimento delle Agevolazioni, è necessario compilare ed inviare all’indirizzo email emergenza.alluvione@pulsee.it il modulo “Richiesta agevolazioni tariffarie”, disponibile in fondo alla pagina, recante al suo interno la dichiarazione sostitutiva di atto notorio ex art. 47 D.P.R. 445/00, con cui dichiarerai che la fornitura è asservita ad un’abitazione che sia risultata compromessa nella sua integrità funzionale, in conseguenza degli eventi alluvionali verificatisi a maggio 2023 sulla base di un’ordinanza di sgombero o di un ordine di evacuazione o di idonea documentazione rilasciata dal Comune territorialmente competente ai sensi dell’articolo 47 del d.P.R. 445/00. È possibile inviarci tale modulo entro e non oltre il 30 giugno 2024.

Nel caso in cui avessi ulteriori dubbi, ti consigliamo di scriverci all’indirizzo e-mail emergenza.alluvione@pulsee.it. Ti ricordiamo infine che la nostra assistenza clienti è a tua completa disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 al Numero Verde 800.620.520.

Circoscrizioni territoriali coinvolte - Scarica la lista >>

Richiesta agevolazioni tariffarie - Scarica il modulo >>

Condividi

share facebook
share twitter