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Cosa devo fare se ricevo un sollecito?

Cosa devo fare se ricevo un sollecito?

Se hai ricevuto un sollecito, vuol dire che risulta un mancato pagamento a nome tuo

Questo accade solitamente quando il conto inserito come riferimento per l’addebito delle bollette risulta scoperto oppure quando la carta di credito inserita per il pagamento risulta scaduta.

In entrambi i casi non sarà possibile effettuare l’addebito automatico e la fattura risulterà non pagata, quindi il sistema automaticamente invierà un bollettino MAV - in via totalmente eccezionale, perché questa modalità di pagamento è accettata solo temporaneamente. In alternativa al MAV potrebbero essere inviate le coordinate per eseguire un bonifico bancario a saldo della fattura non pagata. 

Se ancora non dovesse risultare effettuato il pagamento, al primo sollecito, inviato via sms o mail, seguirà il secondo, o costituzione in mora, inviato tramite raccomandata o posta elettronica certificata.  Da questo momento avrai quindici giorni per saldare l’importo dovuto, altrimenti nel giro di tre giorni verrà inoltrata la richiesta di cessazione della fornitura di luce e/o gas. Troverai comunque le fatture ancora da saldare nella sezione Bollette e pagamenti della tua fornitura e le modalità di pagamento utilizzabili, ovvero bonifico e carta di credito.

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