Pagamento bollette e morosità: cosa succede
In caso di problemi con il metodo di pagamento da te selezionato, ovvero se non ci ha permesso di addebitarti l’importo delle tue bollette, riceverai un sollecito di pagamento.
Insieme alla comunicazione che ti invieremo troverai un bollettino MAV, che dovrai usare appositamente per pagare la cifra dovuta, e gli interessi di mora. Ovviamente, potrai ugualmente pagare mediante gli usuali metodi di pagamento messi a disposizione, ovvero SEPA e carta di credito.
Dal momento della ricezione della comunicazione, avrai quindici giorni di tempo per pagare la bolletta e i relativi interessi. Appena effettuato il pagamento dovrai caricare l'attestazione di pagamento nell'apposita pagina della sezione Assistenza, così da far partire la richiesta al distributore per la riattivazione della fornitura. Il distributore avrà, a partire dalla ricezione della richiesta, 24 ore per riattivare la fornitura di energia elettrica e 48 ore per la fornitura di gas, per la quale è richiesta la presenza del cliente durante l'intervento.
Condividi