Come funziona il servizio My Green Energy - Adotta un impianto
Il servizio “My Green Energy - Adotta un impianto” è uno dei servizi che Pulsee ti offre per personalizzare la tua fornitura di energia.
Ti permette di scegliere una fonte di energia verde tra energia eolica, solare, biomasse o idroelettrica, proveniente dagli impianti della rete di partner Pulsee.
Gli impianti che adottiamo:
-
WINBIS (Eolico)
Luogo: Campania, Italia
Capacità: 66 MW
Il parco eolico è situato a circa 1000 metri sui contrafforti dell'Appennino Campano ai confini tra Puglia e Basilicata nel comune di Bisaccia (AV).
Si tratta di uno dei primi casi di repowering di un impianto eolico: le nuove infrastrutture hanno sostituito, infatti, alcune vecchie turbine bipala di limitata potenza e da anni in disuso.
Il parco è costituito da 22 moderni aerogeneratori da 3 MW di potenza ciascuno, le cui torri di altezza al mozzo sono pari a 80 metri e con rotore da 90 metri.
-
Pantanelle (Solare)
Luogo: Lazio, Italia
Capacità: 4.500 MWh
L'impianto è stato collegato alla rete nell'aprile 2011 e ha diritti di superficie per 25 anni su un sito di 120.000 m2. PN - Pantanelle genera circa 4.500 MWh di elettricità all'anno, il che è sufficiente per alimentare una media di 1.500 abitazioni e contribuire a risparmiare fino a 2.250 tonnellate di emissioni di CO2 all'anno.
-
Pontinia (Solare)
Luogo: Lazio, Italia
Capacità: 5.900 MWh
L'impianto di Pontinia produce circa 5.900 MWh di elettricità all'anno, che è sufficiente per alimentare una media di 2.000 case e contribuire a risparmiare fino a 3.000 tonnellate di emissioni di CO2 all'anno.
-
Errenergie Srl - Rino (Idroelettrico) e Fraine (Idroelettrico)
Luogo: Lombardia, Italia
Capacità: 6.7 MW
Ad oggi la società conta sugli impianti idroelettrici a modulazione di Rino di Sonico e di Fraine, entrambi situati in provincia di Brescia, in valle Camonica, per complessivi 6.7 MW.
-
Dister Energia (Biomassa)
Luogo: Emilia Romagna, Italia
Capacità: 35.1 MW
L’impianto produce energia e termica con la seguente configurazione:
- 3 motori funzionanti ad olio vegetale, ciascuno con potenza nominale di 8,96 MW elettrici;
- 1 caldaia alimentata a biomasse vegetali della potenza nominale di 8,20 MW elettrici
L' impianto nel suo complesso è molto innovativo e unico in Italia nella sua peculiarità tecnica ed ingegneristica: infatti, alla produzione dei tre motori affianca la produzione della caldaia.
L' impianto di depurazione è stato concepito ed autorizzato per trattare reflui e rifiuti non pericolosi biodegradabili derivanti dalla propria attività e da aziende terze di tipologia agroalimentare . Attraverso il trattamento dei reflui si produce biogas che viene immesso direttamente in caldaia.
Se decidi di aggiungere questo servizio, annulleremo per te le Garanzie di Origine e riceverai ogni anno un certificato personale che attesta la fonte green e la sua provenienza.
Il servizio è fornito in conformità alla delibera ARERA ARG/elt104/11, garantendo la coerenza del contratto di fornitura con la regolazione definita dall'ARERA in materia.
Costo del servizio: 1€\mese.
Scopri che cos’è una Garanzia di Origine
Condividi