illustration-faq Created with Sketch.

Come funziona il servizio My Green Energy - Adotta un impianto?

  • Supporto
  • Servizi
  • Come funziona il servizio My Green Energy - Adotta un impianto?

Come funziona il servizio My Green Energy - Adotta un impianto?

Il servizio “My Green Energy - Adotta un impianto” è uno dei servizi che Pulsee ti offre per personalizzare la tua fornitura di energia.

Ti permette di scegliere una fonte di energia verde tra energia eolica, solare, biomasse o idroelettrica, proveniente dagli impianti della rete di partner Pulsee. 

 

Gli impianti che adottiamo:

  • WINBIS (Eolico)

Luogo: Campania, Italia

Capacità: 66 MW

Il parco eolico è situato a circa 1000 metri sui contrafforti dell'Appennino Campano ai confini tra Puglia e Basilicata nel comune di Bisaccia (AV).

Si tratta di uno dei primi casi di repowering di un impianto eolico: le nuove infrastrutture hanno sostituito, infatti, alcune vecchie turbine bipala di limitata potenza e da anni in disuso.

Il parco è costituito da 22 moderni aerogeneratori da 3 MW di potenza ciascuno, le cui torri di altezza al mozzo sono pari a 80 metri e con rotore da 90 metri.

  • Pantanelle (Solare)

Luogo: Lazio, Italia

Capacità: 4.500 MWh

L'impianto è stato collegato alla rete nell'aprile 2011 e ha diritti di superficie per 25 anni su un sito di 120.000 m2. PN - Pantanelle genera circa 4.500 MWh di elettricità all'anno, il che è sufficiente per alimentare una media di 1.500 abitazioni e contribuire a risparmiare fino a 2.250 tonnellate di emissioni di CO2 all'anno.

  • Pontinia (Solare)

Luogo: Lazio, Italia

Capacità: 5.900 MWh

L'impianto di Pontinia produce circa 5.900 MWh di elettricità all'anno, che è sufficiente per alimentare una media di 2.000 case e contribuire a risparmiare fino a 3.000 tonnellate di emissioni di CO2 all'anno.

  • Errenergie Srl - Rino (Idroelettrico) e Fraine (Idroelettrico)

Luogo: Lombardia, Italia

Capacità: 6.7 MW

Ad oggi la società conta sugli impianti idroelettrici a modulazione di Rino di Sonico e di Fraine, entrambi situati in provincia di Brescia, in valle Camonica, per complessivi 6.7 MW.

  • Dister Energia (Biomassa)  

Luogo:  Emilia Romagna, Italia

Capacità:  35.1 MW

L’impianto produce energia e termica con la seguente configurazione:
-    3 motori funzionanti ad olio vegetale, ciascuno con potenza nominale di 8,96 MW elettrici;
-    1 caldaia alimentata a biomasse vegetali della potenza nominale di 8,20 MW elettrici

L' impianto nel suo complesso è molto innovativo e unico in Italia nella sua peculiarità tecnica ed ingegneristica: infatti, alla produzione dei tre motori affianca la produzione della caldaia.

L' impianto di depurazione è stato concepito ed autorizzato per trattare reflui e rifiuti non pericolosi biodegradabili derivanti dalla propria attività e da aziende terze di tipologia agroalimentare . Attraverso il trattamento dei reflui si produce biogas che viene immesso direttamente in caldaia.
 

 

Se decidi di aggiungere questo servizio, annulleremo per te le Garanzie di Origine e riceverai ogni anno un certificato personale che attesta la fonte green e la sua provenienza.

Il servizio è fornito in conformità alla delibera ARERA ARG/elt104/11, garantendo la coerenza del contratto di fornitura con la regolazione definita dall'ARERA in materia.

 

Costo del servizio: 1€\mese. 

Scopri che cos’è una Garanzia di Origine

 

Condividi