Cosa sono le offerte Placet e come funzionano
L’Offerta Placet è un contratto definito secondo gli standard dell’ARERA, l’Autorità di Regolazione per l’Energia Reti e Ambienti e vuole essere un contratto dal prezzo chiaro e comprensibile. PLACET significa infatti Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela.
L’offerta è pensata per chi cerca una garanzia dell’Autorità per un passaggio alla fornitura di Luce e Gas offerte dagli operatori del mercato libero dell’energia.
Scopri qual è l'energia più giusta per te e poi conferma per iniziare la richiesta dell'Cchesta dinfo.
Il profilo a prezzo fisso o variabile a seconda delle tue esigenze.
- Profilo a prezzo fisso: il prezzo per la fornitura di luce e gas è definito al momento dell’accensione del contratto e rimarrà tale per dodici mesi;
- Profilo a prezzo variabile: il prezzo delle forniture di luce e gas sarà adattato ai prezzi definiti dall’ARERA. Per l’elettricità ci si rifarà al PUN (Prezzo Unico Nazionale), per il gas invece ci si rifarà al TTF, indice di riferimento del servizio di tutela. Ogni dodici mesi verranno rinnovate le condizioni di contratto (sapendolo con almeno tre mesi di preavviso) e il contratto avrà in ogni caso una scadenza indeterminata.
Condividi