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Come riattivare un contatore staccato

Come riattivare un contatore staccato

Se il tuo contatore è stato staccato, non preoccuparti, riattivarlo è un processo piuttosto semplice. Ecco una guida passo-passo per aiutarti a farlo.
La prima cosa da fare è capire perché il contatore è stato staccato. Le cause principali possono essere:

  • Mancato pagamento delle bollette: se hai saltato il pagamento di una o più bollette, è probabile che il contatore sia stato disattivato per questo motivo.
  • Lavori di manutenzione: a volte il contatore viene staccato temporaneamente per lavori di manutenzione o per motivi tecnici.

Una volta identificata la causa, il passo successivo è contattare Pulsee. Puoi farlo attraverso il sito web, l’app o chiamando il call center al numero verde 800.620.520, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Se preferisci, puoi anche scriverci su WhatsApp al numero 349.9705668.

Se il contatore è stato staccato per morosità, dovrai prima saldare tutte le bollette arretrate. Poi, carica l’attestazione di pagamento nella sezione della pagina ASSISTENZA e inoltra la richiesta al fornitore.

A partire dalla ricezione della richiesta, il distributore dovrà riattivare la fornitura:

  • Entro un giorno feriale (un giorno lavorativo se il contatore è telegestito) dalla data di ricevimento della richiesta da parte del fornitore, per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica.
  • Entro due giorni feriali dalla data di ricevimento della richiesta da parte del fornitore, per quanto riguarda la fornitura di gas. 

Ricorda che se la richiesta di riattivazione giunge al distributore oltre le 18.00 nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì, e oltre le ore 14.00 nelle giornate di giovedì e venerdì, il distributore locale può considerarle come pervenute il giorno successivo.

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