Artboard 112 copy 55
Come Pulsee Luce e Gas siamo un soggetto terzo del tutto estraneo al servizio di streaming online denominato Pulsler. Avvisiamo che pertanto non potremo dare seguito ad eventuali segnalazioni e/o richieste. Clicca per approfondire. >>
ico-close

 

 

.

 

Pulsee Play for Future esprime l’impegno di Pulsee Luce e Gas per promuovere la creatività e sostenere il talento e l’innovazione nei campi più diversi. Nato come progetto per startup e studenti, Pulsee Play For Future è un programma aperto a tutte le discipline dall’arte alla musica, dalla tecnologia ai progetti di sostenibilità. È così che vogliamo contribuire concretamente a dare spazio all'evoluzione che ognuno può portare con l’energia delle proprie idee.

play_for_future_1

Play For Future | Open innovation

Un programma di Open Innovation sviluppato su 3 sfide per supportare la generazione di idee e l’acquisizione di competenze utili in un mercato in continua trasformazione come quello dell’energia e in un contesto in cui serve sempre più consapevolezza e un senso crescente di responsabilità collettiva. 

 

via_padova

Via Padova Mondo

Arte, design e rigenerazione urbana. Pulsee in collaborazione con T12 Lab e Comune di Milano ha all’attivo la call to action Via Padova Mondo rivolta agli studenti universitari di arte e design che hanno avuto la possibilità di riqualificare con un'opera d'arte urbana un'area periferica di Milano con le loro creazioni e la loro energia.

power2music_02

Pulsee Power2Music

Un contest per musicisti e produttori emergenti che hanno avuto la possibilità di proporre un pezzo musicale inedito e da loro realizzato contando su un mix di tecnologia e tutoring d’eccellenza. Alla collaborazione con musicisti e produttori del panorama musicale italiano che hanno supportato i vincitori nelle fasi di registrazione e produzione dei brani, si aggiunge l'utilizzo dell'innovativa tecnologia Dolby Atmos tramite cui i brani sono stati registrati per creare l'EP5 Power2music pubblicato sulle principali piattaforme musicali.

giovani_leoni

ADCI Giovani Leoni

L’energia di Pulsee è forte, tanto quanto i ruggiti dei "Giovani Leoni". Per questo Pulsee Luce e Gas supporta il più importante contest d’Italia per creativi under 30. Perché non c’è modo migliore di immaginare il futuro che lasciarsi ispirare dalle idee innovative delle nuove generazioni e della loro visione sul mondo.

 

image001

Fondazione Arnaldo Pomodoro

Parole, immagini e musica per edificare il futuro. In collaborazione con il cantautore Giovanni Caccamo, Fondazione Arnaldo Pomodoro e Pulsee hanno presentato una serie di appuntamenti dal titolo Orizzonte che, con la loro energia, vogliono avvicinare alla Fondazione e all’arte un pubblico sempre più ampio.

fight_for_future

Fight For Future

L’energia e i valori della boxe diventano una palestra di vita. Fight For Future è un programma lanciato dal pugile professionista Giovanni De Carolis e sostenuto da Pulsee Luce e Gas che forma i giovani dal punto di vista sportivo, psicologico e alimentare per affrontare con successo le sfide della vita di tutti i giorni.

image002

Energy Boat Challenge

Il futuro deve navigare in acque migliori, per questo abbiamo accolto la sfida dell’innovativa Energy Boat Challenge. Una manifestazione nautica organizzata da Monaco Yacht Club in cui gareggiano solo imbarcazioni a emissioni zero e che vede la partecipazione, con il nostro sostegno, degli studenti della facoltà di Ingegneria dell’Università di Genova, impegnati con il progetto Elettra per la realizzazione di una imbarcazione elettrica innovativa.

 

wrad

WRÅD LIVING

Dalla collaborazione tra Pulsee Luce e Gas e il design studio WRÅD è nata Light Up, dedicata agli esploratori urbani che non spengono mai la loro luce interiore. Una giacca prodotta in edizione limitata con design grafici dell’artista e fisico Dave Whyte, dotata di una tecnologia fotoluminescente che assorbe i raggi UV di giorno e li irradia di notte, dando a chiunque la possibilità di condividere la propria luce. Per realizzarla, WRÅD ha utilizzato tessuti riciclati. Oltre ad essere un progetto sostenibile per l’ambiente, Light Up risponde in modo innovativo all’esigenza di sicurezza per chi scegli di spostarsi in bici, monopattino elettrico o e-bike. 

 

nfp_logo

NFP

Con il progetto NFP (Non Fungible Places), Pulsee Luce e Gas supporta la creazione dei primi NFT a impatto zero e li dedica a quattro luoghi d’Italia che rischiano di scomparire per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’urgenza di intervenire sui cambiamenti climatici. Le quattro opere digitali che compongono la mostra sono dedicate al Ghiacciaio dei Forni, alla Laguna di Venezia, al Fiume Po e all’Isola di Vulcano e sono incentrate, rispettivamente, sullo scioglimento dei ghiacciai, sull’aumento delle temperature, sulla siccità e sulle emissioni di CO2. L’operazione è stata lanciata in occasione della Milano Design Week 2022 con una mostra curata dall’artista multimediale Giuseppe La Spada negli spazi della House of Switzerland - Casa degli Artisti.