illustration-faq Created with Sketch.

Fine mercato tutelato

Fine mercato tutelato

A partire dal 1° luglio 2020 terminerà il mercato tutelato per l’energia elettrica e il gas. Di conseguenza, tutte le persone che a questa data non l’avranno ancora fatto, dovranno scegliere il proprio fornitore all’interno del libero mercato, in cui anche Pulsee opera.
Chi, dal 1° luglio 2020, non avrà ancora scelto un’offerta nel mercato libero, verrà comunque assegnato ad un fornitore che interverrà in regime di “salvaguardia”: sarà tutelato quindi il diritto dell’utente di non essere sottoposto ad un’interruzione della fornitura di energia elettrica e gas.

Per evitare le tariffe di salvaguardia e garantirsi una tariffa competitiva è comunque consigliabile scegliere una proposta nel mercato libero dell’energia prima della cessazione della Maggior Tutela.

La procedura è molto semplice: basterà attivare una nuova fornitura e sarà poi il nuovo fornitore a comunicare la richiesta di recesso a quello precedente, facendosi carico delle varie procedure necessarie per l’attivazione.

Non saranno necessari interventi straordinari: verrà modificata infatti solo la gestione della fornitura, senza modifiche agli impianti. Una volta terminato il processo di attivazione della nuova offerta, continuerai a ricevere le bollette come di consueto dal tuo nuovo fornitore.

Condividi

share facebook
share twitter