Pulsee Play for Future

Un programma di Open Innovation che chiama a raccolta giovani talenti, studenti, appassionati di tecnologia, innovatori e startup con l’obiettivo di rispondere alle nuove sfide del mondo di oggi e di domani.

Pulsee Play for Future

Un programma di Open Innovation che chiama a raccolta giovani talenti,
studenti, appassionati di tecnologia, innovatori e startup con l’obiettivo
di rispondere alle nuove sfide del mondo di oggi e di domani.

Scenario

Le esigenze legate alle nostre abitudini sono cambiate, soprattutto nell’ultimo anno: emerge sempre più il bisogno di sviluppare un approccio innovativo e collaborativo. Sono necessari nuovi servizi e nuove soluzioni che aiutino ad acquisire e incrementare la consapevolezza dei propri consumi energetici e a sviluppare un senso di responsabilità collettiva in relazione ai nostri stili di vita, ai nuovi modi di lavorare, di vivere le proprie passioni e la quotidianità. Un programma di Open Innovation dedicato a differenti aree, che chiama a raccolta giovani talenti, studenti, appassionati di tecnologia, innovatori e startup con l’obiettivo di rispondere alle nuove sfide del mondo di oggi e di domani.

Call for ideas

Green & Digital

Call terminata

Green & Digital

Non è più possibile sottoporre le idee per questa call

New Normal

Call terminata

New Normal

Non è più possibile sottoporre le idee per questa call

Lifestyle & Passion

Call aperta

Lifestyle & Passion

Soluzioni smart di entertainment, education, incontri virtuali e condivisione per raccogliere idee e progetti che integrino nella quotidianità le passioni, il tempo libero e gli interessi di ognuno.

Call for ideas

Green & Digital

Call terminata

Green & Digital

Non è più possibile sottoporre le idee per questa call

New Normal

Call terminata

New Normal

Non è più possibile sottoporre le idee per questa call

Lifestyle & Passion

Call aperta

Lifestyle & Passion

Soluzioni smart di entertainment, education, incontri virtuali e condivisione per raccogliere idee e progetti che integrino nella quotidianità le passioni, il tempo libero e gli interessi di ognuno.

Call in Corso: Lifestyle & Passion

Come può l’open innovation venire incontro alle passioni di ciascuno di noi? Quali sono i nuovi trend in ambito lifestyle? La nostra quotidianità, anche nel tempo libero, sta facendo sempre più i conti con i nuovi strumenti messi a disposizione dalla digitalizzazione e con le ultime tendenze tecnologiche come intelligenza artificiale e wearable. La terza challenge di Pulsee Play for Future è dedicata alle idee innovative che aiutino a far evolvere in maniera originale, moderna, interattiva il nostro modo di vivere le passioni, il tempo libero e i nostri interessi. L’obiettivo è raccogliere idee e progetti che integrino nella quotidianità le passioni di ciascuno con soluzioni smart di entertainment, education, incontri virtuali, condivisione. Corsi di formazione, smart class e attività di gamification per sostenere gli interessi dei nostri clienti e rendere il loro lifestyle sempre più in linea con il mondo contemporaneo e a portata di smartphone che stiamo vivendo.

Aspettiamo le tue idee!

Montepremi in palio

Montepremi in palio

10.000€ in denaro e un corso di formazione di alto livello sulle competenze del futuro

Pulsee Play

Pulsee Play

Iscriviti gratuitamente a Pulsee Play e guarda i video che abbiamo pensato per te, per aiutarti ad evolvere la tua energia e a sviluppare le tue idee! Bastano 60 secondi. Non perdere questa opportunità.

Call for ideas - Play for Future

Call for ideas - Play for Future

Iscriviti gratuitamente al programma: riceverai il link e le istruzioni per caricare le tue idee quando sarai pronto a farlo e potrai anche prenotare una mentorship individuale e privata con un Innovation Manager per supportarti nel brainstroming.

A chi è destinato?

Le call for Ideas sono rivolte a tutti, per una maggiore consapevolezza di come impegnare le risorse limitate che ci mette a disposizione il pianeta per ottenere l'energia di cui abbiamo bisogno.

  • Giovani talenti, studenti, laureandi e laureati

  • Appassionati di tecnologia, sviluppatori, esperti di UX/UI, comunicatori

  • Innovatori, curiosi, cittadini consapevoli, community attive e startup

Come funziona?

I primi 3 classificati per ciascuna call for ideas avranno l’opportunità di partecipare all’evento finale che si svolgerà a gennaio 2022.

Durante l’evento i 9 finalisti saranno coinvolti in una sfida di Open Innovation e co-creazione.

I primi 3 classificati si aggiudicheranno il montepremi in palio.

Nel frattempo...

Per aiutarti a costruire e comunicare la tua idea, saranno erogati sulla piattaforma dei contenuti ad hoc per darti la traccia di come comunicare le tue idee in linea con quello che cerchiamo, sotto forma di contenuti formativi e webinar.

  • Video-pillole sull’Open Innovation per aiutare i team a validare la propria idea e a costruire il pitch perfetto

  • Video pillole su tematiche trasversali come creatività, sostenibilità e lifestyle

  • Quattro webinar verticali per ognuna delle tre challenge

Roadmap

Unveil progetto Play for Future by Pulsee

Inizio: 17-21 marzo

Lancio del progetto alla Milano Digital Week e apertura della prima call “Green & Digital”

Call "Green & Digital"

Inizio: 22 marzo 2021

Termine: 4 giugno 2021

Call "New Normal"

Inizio: 21 giugno 2021

Termine: 10 settembre 2021

Call "Lifestyle & Passion"

Inizio: 20 settembre 2021

Termine: 10 dicembre 2021

Evento finale:

Gennaio 2022

Evento finale con i team semi-finalisti delle 3 call (12 team)

Scopri gli Ambassadors delle 3 Call for ideas di Pulsee Play for Future

Cristina Pozzi

Impactscool - Call Lifestyle & Passion

Play for Future - Cristina Pozzi

"Mai, in tempo di pandemia, si era continuato a comunicare. Lo abbiamo potuto fare oggi grazie al digitale, che è diventato una nuova dimensione delle nostre vite. Abbiamo strumenti straordinari per seguire e coltivare le nostre passioni, valorizzare il nostro tempo e curare la nostra crescita."

Cristina Pozzi

Impactscool - Call Lifestyle & Passion

Cristina Pozzi, classe 1981, è imprenditrice sociale, divulgatrice e future maker. Nel 2017 ha fondato con Andrea Dusi Impactscool, prima impresa italiana di ricerca, consulenza e formazione dedicata al Futures Critical Thinking, con l'impulso di diffondere la conoscenza dell'innovazione, della tecnologia e del pensiero critico sul futuro per affrontare attraverso l'educazione e la riflessione etica le sfide del nostro tempo.

Chris Richmond

Mygrants - Call New Normal

Play for Future - Chris Richmond

"Le grandi opportunità si generano in contesti di avversità, quando fare di più e meglio con meno, diventa una necessità. Cerchiamo individui capaci di assumersi più della loro parte di responsabilità, chiedendosi: "Siamo le persone più competenti al momento ideale nel mercato più bisognoso?”

Chris Richmond

Mygrants - Call New Normal

Chris Richmond Nzi è nato nell’85 a Grand-Bassam, Costa d’Avorio. Adottato e cresciuto tra Europa e Stati Uniti, si è laureato c/o la TASIS University in Svizzera in diritto internazionale e diplomazia. Nel 2010 è entrato in Frontex e nel dicembre 2015 ha chiuso l’esperienza in seno alle istituzioni europee per affrontare una sfida più ambiziosa, ovvero quella di trasformare - con Mygrants - il fenomeno migratorio in una grande opportunità.

Enrica Arena

Orange Fiber - Call Green & Digital

Play for Future - Enrica Arena

"Diffondere i valori della tutela sociale ed ambientale è una priorità per ogni settore e mi auguro che l’esperienza con Orange Fiber possa contribuire ad ispirare i partecipanti a generare nuove idee per la costruzione di un futuro più virtuoso."

Enrica Arena

Orange Fiber - Call Green & Digital

Nata a Catania, laureata in Cooperazione Internazionale per lo sviluppo e in Comunicazione, ha maturato diverse esperienze in ambito comunicazione non profit e project management. Nel 2014 è co-fondatrice di Orange Fiber - l'azienda italiana che ha brevettato e produce tessuti sostenibili dai sottoprodotti dell'industria di trasformazione agrumicola - della quale oggi è Presidente del Cda e responsabile del project management, della comunicazione e del fundraising.

I partner di Pulsee Play for Future

Partner di Pulsee For Future