Anche Pulsee alle Olimpiadi Tokyo 2020

Pulsee è sponsor dell’Italia Team per le Olimpiadi di Tokyo 2020, primo a firmare un accordo post Covid 19

29/07/2020

Pulsee partner ufficiale dell'Italia Team per le Olimpiadi Tokyo 2020

Pulsee è sponsor dell’Italia Team per le Olimpiadi di Tokyo 2020, primo a firmare un accordo post Covid 19. Il brand di fornitura di luce e gas completamente digitale, che fa capo dalla società energetica Axpo Italia, quarta in Italia, ha deciso di sostenere direttamente il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), siglando un accordo in qualità di Official Partner.  

La collaborazione è stata annunciata il 12 giugno 2020, giornata in cui si è giocata la prima partita di Coppa Italia, evento calcistico che ha segnato ufficialmente la ripartenza dello sport in Italia. Non solo, negli stessi giorni Axpo Italia ha festeggiato i suoi primi 20 anni di presenza sul territorio italiano.

La partnership coprirà il periodo di avvicinamento ai Giochi Olimpici Tokyo 2020 e culminerà con l’evento sportivo, che si terrà nella capitale giapponese dal 23 luglio all’8 agosto 2021.

È stata contestualmente lanciata a supporto anche una campagna di comunicazione (media, tv, digital e stampa) dedicata alla nuova alleanza che fa il tifo per L’Italia, e per la ripartenza delle aziende in Italia. Durante i Giochi, Pulsee sponsorizzerà anche Casa Italia, quartier generale dell’Italia Team a Tokyo.

«Questa partnership è l’inizio di una nuova fase. È il primo contratto di sponsorizzazione firmato dal Coni nel post Coronavirus ed è un importantissimo segnale di ripresa e speranza», ha spiegato Giovanni Malagò, presidente del CONI. «Siamo orgogliosi di essere sostenuti da una società come Axpo Italia e mi auguro che questo sodalizio ci trasmetta tanta buona energia ed entusiasmo e sia di buon auspicio per guardare con maggior fiducia ad un futuro più sereno per tutto lo sport italiano affinché possa raggiungere risultati sempre più importanti».

La partnership tra Pulsee e il CONI rafforza l’impegno da sempre della società energetica nel mondo dello sport in Italia. Pulsee è infatti sponsor di giovani talenti sportivi, come i tennisti Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego e la sciatrice alpina Elena Curtoni. Pulsee sostiene le eccellenze sportive sul territorio nazionale come: l’Imoco Volley, società pallavolistica femminile italiana con sede a Conegliano e che milita nel campionato di Serie A1. E supporta anche altre realtà tra cui Legnano Basket, Polisportiva Dinamo Sassari, Pallacanestro Biella e la Fortitudo Agrigento.

«Crediamo che lo sport sia una preziosa palestra di vita ed è per questo che abbiamo deciso di dare il via a questa grande partnership. Dedizione, tenacia e rispetto degli altri rappresentano infatti valori che cerchiamo di applicare costantemente nella nostra azienda, per crescere a livello personale e professionale», ha sottolineato Salvatore Pinto, presidente di Axpo Italia.

«L’alleanza con il CONI consolida l’impegno che Axpo Italia ha intrapreso da anni per promuovere lo sport. Il progetto ha una forte valenza culturale e, accompagnando la Squadra Olimpica Italiana alle Olimpiadi e sostenendo il loro cammino, desideriamo avvicinarci ancora di più alla comunità. L’energia ci spinge ogni giorno a fare del nostro meglio, proprio come gli atleti» ha aggiunto Simone Demarchi, amministratore delegato di Axpo Italia.

Articoli correlati

Coronavirus

Nel rispetto di quanto previsto dal D.L. n. 9 del 2 Marzo 2020 (“Misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e i...

Il Portale Offerte

Il Portale Offerte, previsto dalla Legge Concorrenza del 2014 mette a disposizione le offerte di energia elettrica e gas per confr...