Con l'energia giusta puoi fare qualsiasi cosa
Anche capire che come è fatta la tua bolletta.
Anche capire che come è fatta la tua bolletta.
Mai più incognite nelle tue fatture!
Per aiutarti nella lettura della tua bolletta, Pulsee ha pensato ad una guida specifica per la tua offerta.
Cliccando sul nome della tua offerta, scaricherai la guida per capire nel dettaglio tutte le voci che compongono la tua bolletta.
Offerte Luce e Gas
Offerte Luce
Offerte Gas
Offerta PLACET Luce
Offerta PLACET Gas
Questa sigla misteriosa non è altro che il Prezzo Unico Nazionale dell’energia elettrica che acquistiamo per te sul mercato all’ingrosso. È il valore di riferimento per il calcolo del prezzo finale dell’energia che vedi sulla bolletta della luce. Il PUN varia giornalmente e i fornitori come Pulsee ne tengono conto per ridefinire i prezzi della luce di mese in mese per le offerte a prezzo indicizzato.
Il valore massimo del PUN medio mensile raggiunto nel corso degli ultimi 12 mesi per il prodotto monorario è pari a F0: 0,308 €/kWh (Marzo 2022). Tutti i valori sono pubblicati sul sito del Gestore dei Mercati Energetici – GME, sezione “statistiche”.
È l’indice di mercato che rappresenta il prezzo con cui il gas viene scambiato sulla piattaforma di Scambio Virtuale, un sistema elettronico dove vengono scambiati quantitativi di gas naturale tra operatori all’ingrosso. Il valore del PSV varia mensilmente in base alla media di quotazione pubblicate da ICIS Heren. I fornitori come Pulsee ne tengono conto per ridefinire i prezzi del gas di mese in mese per le offerte a prezzo indicizzato.
Il valore massimo del PSV Heren da Monthly ASK raggiunto nel corso degli ultimi 12 mesi è pari a 1,338 €/Smc (Marzo 2022).